25/11/2015, 13:27

GIORNATA-NAZIONALE-COLLETTA-ALIMENTARE---28-novembre-2015

Sabato 28 novembre, in tutti i supermercati d’Italia, si svolgerà la 19^ edizione della Colletta Alimentare.

I volontari dell’Associazione Cappuccini saranno presenti a Catania nel supermercato Ipersimply di via Acicastello n.17.

Di seguito le parole che il Santo Padre ha rivolto a tutti i volontari del Banco Alimentare, durante l’udienza tenutasi in Vaticano il 3 ottobre di quest’anno:

«La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato […]. Non possiamo compiere un miracolo come l’ha fatto Gesù; tuttavia possiamo fare qualcosa, di fronte all’emergenza della fame, qualcosa di umile, e che ha anche la forza di un miracolo. Prima di tutto possiamo educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto. Continuate con fiducia questa opera, attuando la cultura dell’incontro e della condivisione. […] Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri.»

Papa Francesco

Grati per quanto il Santo Padre ci ha detto e desiderosi di farne esperienza, ti invitiamo a vivere con noi la Colletta Alimentare!!

Non mancate!