YouTube-logo-full_color
b-3
13/02/2015, 11:38



Giornata-Raccolta-Farmaco-14-febbraio-2015


 



"Compassione - quello che sente Gesù - non è semplicemente sentire pietà; è di più! Significa con-patire, cioè immedesimarsi nella sofferenza altrui, al punto di prenderla su di sé. Così è Gesù: soffre insieme a noi, soffre con noi, soffre per noi. [...] Noi parliamo spesso dei poveri. Ma quando parliamo dei poveri, sentiamo che quell’uomo, quella donna, quei bambini non hanno il necessario per vivere? Che non hanno da mangiare, non hanno da vestirsi, non hanno la possibilità di medicine... Per questo, le nostre esigenze, pur legittime, non saranno mai così urgenti come quelle dei poveri che non hanno il necessario per vivere." 
Papa Francesco, Angelus, 3 agosto 2014

Siamo chiamati ad un cammino verso le periferie esistenziali, di cui le diverse forme di miseria e povertà rappresentano solo una parte. Siamo stati scelti per entrare sempre più in rapporto con la realtà, testimoniando personalmente la gioia che abbiamo incontrato. In Italia, ogni anno servono 3.300.000 confezioni di farmaci per i poveri che non possono curarsi. Solo condividendo il bisogno quotidiano, come uomini e donne capaci di con-passione, possiamo essere quel"ponte" che porta l’annuncio di speranza che "il Destino non ha lasciato solo l’uomo".Per questo ti invitiamo a vivere con noi la GRF 2015 - Giornata di Raccolta del Farmaco, per prendere su di noi la sofferenza di tanti nostri fratelli che non hanno possibilità di curarsi.

L’Associazione Cappuccini con i suoi volontari sarà presente a Catania presso la Farmacia Minerva in Via Etnea n.387. Vi aspettiamo!


1
Create a website