16/06/2010, 13:22

La-solidarietà-ha-un-volto

È stato questo il tema del convegno con cui l’Associazione Cappuccini martedì 1 giugno 2010 ha presentato la sua opera alla città di Catania. L’incontro, patrocinato dalla Provincia Regionale di Catania e dal centro dei Servizi per il volontariato, si è svolto presso l’Ente Fieristico LE CIMINIERE e ha visto la partecipazione di altri enti che operano nel sociale. Due giovani che operano nel Centro di Solidarietà "Rione Sanità" a Napoli hanno reso testimonianza che solo attraverso una condivisione del bisogno è possibile costruire un’amicizia autenticamente umana anche in un quartiere altamente disagiato come quello nel quale operano. Alla fine dell’incontro una fiera del dolce ha fatto da cornice alla mostra fotografica in cui sono state illustrate le varie attività e i momenti di condivisione dell’Associazione Cappuccini con la gente del quartiere Cappuccini.