22/10/2014, 00:46

Giornata-di-raccolta-fondi-per-Emergenza-profughi-iracheni-25-ottobre-2014

La Fondazione AVSI ha promosso in tutta Italia una raccolta di fondi a sostegno dei circa trentamila profughi iracheni, in gran parte cristiani, in seguito agli scontri tra Stato Islamico e milizie curde nel nord-est dell’Iraq. L’intervento consiste soprattutto nella fornitura di beni essenziali, cibo e supporto al pagamento degli affitti, in partnership con il Patriarcato Caldeo e la Caritas irachena.
"Non capiamo il perchè, le ragioni reali di tutto questo. Chiediamo aiuto, ma sembra non esserci nessuno che voglia farlo", è stato l’appello al Meeting di Rimini di Mons. S. Warduni, vescovo ausiliare del patriarcato di Babilonia in Iraq.
Per effettuare una donazione è possibile selezionare la voce ’Emergenza profughi in Iraq’ dal sito www.avsi.org.

A tal riguardo, oltre alle iniziative personali, si terrà a Catania sabato 25 ottobre una giornata di raccolta pubblica con un banchetto in via Etnea all’altezza del civico 286/288 (sul marciapiede di fronte l’ingresso della Villa Bellini, dopo il bar Spinella). Il banchetto sarà aperto tutta la giornata dalle ore 9.00 alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni clicca qui!