01/02/2013, 13:14

XIII-Giornata-Raccolta-Farmaco

<div style="text-align: justify;">Sabato&nbsp;9 febbraio 2013&nbsp;si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo, la&nbsp;"XIII Giornata &nbsp;Nazionale di Raccolta del Farmaco", organizzata dalla&nbsp;F

Sabato 9 febbraio 2013 si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo, la "XIII Giornata  Nazionale di Raccolta del Farmaco", organizzata dalla Fondazione Banco  Farmaceutico onlus.In Italia l’iniziativa coinvolge più di 3200 farmacie, in 85 province e più di 1200 comuni e  permette di raccogliere farmaci da automedicazione che sono destinati a più di 1400 enti  assistenziali.
Si tratta di un’occasione per donare a chi ne ha più bisogno un medicinale di automedicazione. I farmaci rappresentano in molti casi l’unica via di salvezza e diventano ancora più essenziali quando non ci si può permettere le cure necessarie. Ecco, allora, che il semplice dono di un medicinale è un atto d’amore e di civiltà verso quella fascia di popolazione meno fortunata.Si tratta di un importante gesto di gratuità e condivisione che aiuta, soprattutto in questo periodo di crisi economica, i più poveri, e che ridesta chi vi partecipa, generando un soggetto nuovo.

Correte tutti in farmacia!...