26/11/2018, 01:24

Video-Colletta-Alimentare-2018:-un-gesto-di-carità-che-può-portare-«una-speranza-per-tutta-la-vita».

Vi proponiamo un breve video che documenta come i volontari dell’Associazione Cappuccini hanno vissuto la giornata della Colletta Alimentare in tutta Italia.

Anche quest’anno abbiamo assistito ad un sorprendete gesto di carità e gratitudine. In un contesto di persone isolate, diffidenti e spesso in ritirata nei confronti della vita, un popolo si è incontrato nei supermercati e ha lavorato per il bene dei più bisognosi; in un momento in cui l’incertezza e la paura del futuro dominano, in tanti, per nulla ricchi, si sono privati di qualcosa per gli altri.
La Colletta è il gesto che più ci dice come la speranza sia legata al realismo e non sia un’utopica guerra contro il "sistema".

Clicca per vedere il video