YouTube-logo-full_color
b-3
20/01/2018, 14:31



SANT’AGATA-2018---"Una-grande-martire-che-ci-insegna-cos’è-al-vera-gioia"


 



Qui a Catania abbiamo una grande Santa che ci aiuta a connetterci con Colui che è Via, Verità e Vita. Sant’Agata voleva vivere come Gesù, nella Sua compagnia trovava la sua gioia. Per questo ha resistito, piena di forza e di letizia nel momento della prova: "Io in queste pene provo tanta gioia, come chi sente una buona notizia o come chi vede colui che da gran tempo ha bramato o come chi trova molti tesori."

E’ una folle S.Agata? Come si fa a gioire nell’ora del martirio? Cosa significa? Vuol dire che si incontra Gesù come risposta alla sete del proprio cuore. Lui diventa il Bene più grande di ogni altro bene, successo, potere e ricchezze. E questa gioia è contagiosa, si vuole espandere universalmente. Oggi nelle strade della nostra città, immersi nella festa, ci raggiunge realmente la bontà e la contentezza di Agata. 

Proprio per prepararci a vivere pienamente la festa di Sant’Agata, ecco due appuntamenti pensati per i volontari e i bambini dei Cappuccini... da non perdere!

- Domenica 21 gennaio ore 9.15 alla Badia di Sant’Agata svolgeremo un Laboratorio Creativo in onore della giovane Agata. Preparate carta, colori e tanta fantasia!
- Giovedì 1 febbraio faremo il tradizionale "Giro agatino" con i nostri bambini. Appuntamento ore 16.30 in Cattedrale a Piazza Duomo.






1
Create a website