YouTube-logo-full_color
b-3
29/06/2017, 14:52



Conclusione-dello-"Studio-Insieme"---la-scoperta-di-sé-attraverso-lo-studio


 



Il 5 giugno si è conclusa l’attività di doposcuola dello "Studio Insieme" rivolta a tutti i ragazzi di scuola media superiore (licei, scuole professionali, etc.). 
Anche quest’anno la sfida educativa è stata grande! Tanti ragazzi arrivati semplicemente per riparare delle lacune in alcune materie hanno scoperto che studiare, in realtà, non è appena ottenere un voto "risolvendo" un’emergenza. Grazie agli insegnanti-volontari  che, pazientemente e costantemente, hanno messo a disposizione tempo, passione e competenza durante tutto l’anno, molti studenti hanno riconosciuto nell’oggetto dello studio - qualunque sia stata la materia! - una strada per la costruzione di sé. Il motivo per cui la realtà della scuola e dello "Studio Insieme" esistono è che l’essere umano è fatto per essere compiuto, e per compiersi deve essere educato. 
A conclusione dell’anno una ragazza ha scritto: "Ho scoperto che la matematica e la fisica in realtà non sono poi così male". Un’altro ragazzo ha detto: "La cosa più bella che mi è capitata frequentando il doposcuola è stata vedere il grande impegno da parte di tutti i professori ad aiutarci, a recuperare con gioia ed amore come dei genitori"....

Diventare grandi non è una cosa passiva ma un lavoro su se stessi con l’aiuto di altri! Grazie a tutti!

Vi aspettiamo il prossimo anno! 


Scarica sotto l’articolo apparso il 7 giugno sul quotidiano "Avvenire" che racconta brevemente della nostra esperienza di doposcuola.


1
Create a website